( APERTO SOLO IN ESTATE)
Strada del Sella, 2, 38032 Canazei Trento 0462 601337
Tranquillità, montagna mozzafiato, natura incantevole e aria frizzante sono solo alcune delle espressioni che spesso ricorrono nel descrivere le Dolomiti di Fassa. Ed è proprio qui, al Rifugio Monti Pallidi, in terra Ladina dove il binomio uomo-natura raggiunge il suo equilibrio.
A 6 km da Canazei, sulla strada delle Dolomiti che porta al passo Sella, in una magnifica conca naturale ai piedi del Pordoi si trova da quasi un secolo il Rifugio Monti Pallidi.
La struttura è stata completamente ricostruita nel 1996 ed ha tutte le caratteristiche di un moderno albergo pur contando solo 11 camere; abbiamo voluto mantenere la denominazione "Rifugio" per la sua tradizione ed il suo valore storico: esso esisteva ancor prima della "Grande Strada delle Dolomiti".
Se è vero, come crediamo, che apprezzate la tranquillità e la magia della natura senza rinunciare a una vacanza giovane e dinamica, qui da noi siete nel posto giusto!
A dieci minuti a piedi si trova un luogo rinomato per la palestra di arrampicata sportiva e per la presenza delle marmotte che, se avvicinate con discrezione e delicatezza, regalano emozioni davvero uniche! Per non parlare dell' alba e del tramonto: qui il fenomeno dell' Enrosadira è proprio tangibile.
Il Rifugio Monti Pallidi è punto centrale per numerose escursioni nel Gruppo del Sella e del Pordoi, nonché per le classiche vie ferrate e scalate dolomitiche.
Ma la montagna è anche tranquillità e riposo dei sensi. Il focolare ed il fuoco del caminetto riscalderanno l'atmosfera delle vostre cene e sbirciando dalle ampie finestre del bar all' imbrunire, potreste scorgere un capriolo pascolare nel prato o la volpe che si abbevera al nostro laghetto… Noi del Rifugio Monti Pallidi speriamo di riuscire a condividere con voi queste sensazioni, dandovi l'occasione per poter fruire di quel senso di pace e armonia che ci circonda…
|